Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2007

Teoria del Caos

Bastano due ore per farti capire la via da seguire? Del resto se le vie percorribili possono essere al più 42...beh, il fatto di aver trovato la propria è una fortuna!!

(...) E quello,-disse - è il Sentiero che la Time Safari ha preparato per voi. E' di metallo antigravità, e sta sospeso a venti centimetri da terra, senza toccare né un fiore né un albero né un solo filo d'erba. Il suo scopo è di impedirvi di toccare in qualsiasi modo questo mondo del passato. (...) Gestire una macchina del tempo è una faccenda complicata. Uccidendo un animale, un uccellino, uno scarafaggio o anche un fiore, potremmo senza saperlo distruggere una fase importante di una specie in via di evoluzione. (...) Supponiamo di uccidere un topolino qui. Ciò significa che tutte le future famiglie di questo particolare topolino non potrebbero più esistere (...). Per ogni dieci topolini che non ci sono, muore una volpe. Se mancano dieci volpi, un leone muore di fame. Se manca un leone, innumerevoli insetti, avvoltoi, quantità infinite di forme di vita piombano nel caos e nella distruzione. (...)

Ray Bradbury, A Sound of Thunder.

4 commenti:

Andrea ha detto...

Finalmente il post allegro i cui parl... no, direi di no, dovremo aspettare ancora...

Paola ha detto...

eheh...ma dai andrea, almeno qst commento non è triste...no? Un piccolo passo per un uomo, un grande passo avanti per l'umanità... ahahahah... :-P

Anonimo ha detto...

è inutile..non ci saranno mai post allegri per la nostra paolina...a meno che l'uomo del caos deterministico riesca a renderla felice...hmm...cos'avrà voluto dire??

Paola ha detto...

Buahhhh... l'uomo del caos deterministico non mi vuole... come sono triste! nessuno mi capisce, nessuno mi vuole bene... eheheh