Cerca nel blog

venerdì 14 novembre 2008

Addio.

Nel libro Signs of success l'astrologo Steven Mark Weiss scrive: "Chiedere a qualcuno se crede nell'astrologia è come chiedergli se crede nell'arte". Sono d'accordo con lui. Prova a immaginare cosa direbbe un fisico, abituato a ragionare in modo concreto, delle folli macchie di colore e delle forme esuberanti dei quadri di Kandinskij. Probabilmente direbbe che sono il frutto di una superstizione illusoria, lontana da una visione logica del mondo. Come l'arte di Kandinskij, l'astrologia nella sua forma migliore semina il linguaggio poetico nella nostra anima, e non si sottomette ai canoni della razionalità. Libera la nostra immaginazione, ci incoraggia a pensare in modo meno letterale e a vedere la nostra vita come una ricerca mitica. Te lo ricordo, Sagittario, perchè in questo momento è fondamentale che tu dedichi un po' di tempo a forme di coscienza simili a quelle dell'arte di Kandinskij e dell'astrologia.


Anche no! E detto questo dico definitivamente addio alla sezione oroscopo del mio blog ;-)

10 commenti:

francilla ha detto...

cavoli..l'hai tolto davvero..

francilla ha detto...

cavoli..l'hai tolto davvero..

Paola ha detto...

Certo! Sono di parola ;-) E' finita l'epoca degli oroscopi!

dav ha detto...

verba volant, acta manent..brava paolina!

Paola ha detto...

E comunque, Davide, non vuol dire che disprezzo l'Arte o qualche arte "poco razionale", solo disprezzo il luogo comune per cui chi ha una mentalità razionale non possa apprezzare queste arti. (Astrologia ed Omeopatia a parte) :-P

dav ha detto...

secondo te ho mai pensato una cosa del genere? in fondo sono così anch'io, e l'arte non la disprezzo affatto..

Paola ha detto...

Lo so che non hai mai pensato una cosa del genere; mi riferivo al commento che avevi lasciato su faccialibro ;-)

dav ha detto...

certo, avevo intuito.. domani sera c'è una mostra intitolata "omeopatia razionale e arte moderna", se vuoi ci andiamo insieme ;-)

Paola ha detto...

Omeopatia razionale, che bell'ossimoro ;-)

francilla ha detto...

perchè non ci andate con marco? ce lo vedo proprio..